RISORSE UTILI

Blog informatico che conterrà principalmente news, recensioni e tutorials relativi a software e servizi web 2.0

Inserito nella categoria Manutenzione PC

Precedentemente ho parlato di EasyCleaner un programma per ripulire il pc dai file inutili. Come mostrato nel relativo tutorial, in fase di cancellazione il software restituisce un errore ovvero non riesce a cancellare quattro elementi: due cartelle e due file (contenuti nelle due cartelle). I file in questione sono “index.dat” e il programma non riesce a cancellarli perchè “il sistema operativo si oppone“.
Ma noi li vogliamo cancellare lo stesso: a questo punto corre in nostro aiuto Fileassassin

Ogni volta che tentiamo di rimuovere un file dal nostro hard disk e ci viene restituito un errore che ci dice “impossibile eliminare il file” possiamo usare Fileassassin e il problema è risolto.
Basta avviare il programma, selezionare il file che vogliamo cancellare, selezionare l’opzione “Delete file” ed infine cliccare su “Execute“. Tutto quì:-)

Vediamo un video di esempio in cui cancelliamo uno dei due “index.dat” (il cui percorso è “C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Cronologia\History.IE5“) che EasyCleaner non riesce a cancellare: Fileassassin tutorial

Segnala e Condividi:
Postato da admin Lunedì, 14 Luglio, 2008


Inserisci un commento